Un evento alla sua terza presenza nel calendario dei raduni dell’astigiano che vede la collaborazione del 106rallye.it Club Italia e della Proloco di Albugnano, un connubio vincente, vista la partecipazione, nonostante il meteo incerto.
60 equipaggi di cui quasi la metà ruggivano come leoni, pronti a graffiare l’asfalto.
Partenza di rito dall’Abbazia di Vezzolano, sita nel comune di Albugnano, per poi ripercorrere “…alcune delle PS dei rally di anni passati e vecchie glorie”, il riassunto delle parole di Tony Carello, ospite speciale della giornata, che ci ha deliziato con alcuni racconti e storie di rally. 90 km di curve però, mettono fame e sete, non solo alle vetture, così la carovana si è rifocillata presso Cascina Quarino, sito in Aramengo, che ha accolto due tra le vetture più anciennes, due impeccabili DS.
Ripartenza dopo il momento di convivialità per affrontare l’altra metà del percorso che ha fornito molti spunti per scatti imperdibili del nostro Emanuele Zatti, che ringraziamo per le fotografie.
Arrivo presso la Proloco di Albugnano, in perfetto orario per parcheggiare finalmente le macchine ed apprezzare la seconda motivazione, sempre importante, che spinge la partecipazione ad un raduno: quattro chiacchiere sui motori accompagnato da ottimi prodotti locali. Quest’anno l’organizzazione è anche orgogliosa di aver dato un senso ulteriore al raduno, in quanto parte del ricavato è stato donato al Club Lions di Castelnuovo per il progetto Coccovillage.
Ma la sete di benzina non si è fermata in quella zona dell’Astigiano e a due settimane di distanza ha preso il via il 2° Cocconato Rally Day, organizzato dal Traverso Rally Team, una giornata di auto da gara a cielo aperto nelle strade del Paese, con prova spettacolo annessa. Tra le varie vetture partecipanti, oltre agli amici del Saxo Club Italia, una fantastica Peugeot 106 Maxi, chissà se il 106 Rallye.it Club Italia riuscirà ad averla tra i partecipanti del suo prossimo evento ufficiale, il 15 giugno a Denice (AL) -su strada chiusa al traffico.
Per info: segreteria@106rallye.it
Foto: Emanuele Zatti Ph.