Il 6 aprile ha preso il via il 1° Raduno Interregionale Toscana – Lazio, organizzato dalla Sezione Toscana del 106Rallye.it Club Italia con la partecipazione di 12 francesine, tra Peugeot 106 rallye, gti ed xsi e Citroen Saxo VTS che si sono divertite sulle meravigliose strade delle colline toscane della Val d’Elsa, ammirando i meravigliosi paesaggi tra Scorgiano, Sociville per arrivare all’Abbazia di San Galgano.

Una bella galleria delle 106 presenti all’incontro

Visitata l’Abbazia e la famosa Spada nella roccia il gruppo si è mosso per percorrere la rinomata tappa del Rally di Sanremo, facendo sosta alla Ringhiera sul Sanremo Mondiale e creando stupore tra gli abitanti di Chiusdino; probabilmente un salto nel passato per tutti coloro che hanno vissuto i momenti d’oro del mondiale e di tutte quelle vetture da rally che hanno reso famosa l’inversione.
Ultima tappa, ma tra le più importanti Radicondoli dove la Trattoria La Fornace ha rifocillato i partecipanti con succulenti leccornie.
Tanti sorrisi, soddisfazioni sia per la giornata sia per chi ha rispolverato l’auto dopo un lungo inverno o addirittura dopo un lungo restauro. Un ringraziamento particolare a Ernesto B. ex possessore di una Peugeot 106 Rallye che è stato un grande aiuto durante tutto il raduno, un grazie di cuore e Riccardo Paiusco, del Team Saxo – 106 che ci aiuta a mischiare le carte tra 106 rallye e saxo vts.
I raduni regionali sono l’occasione per conoscersi di più rispetto all’evento nazionale e offrono anche l’occasione per tirare fuori dal garage le nostre amate Peugeot 106.
I prossimi incontri regionali sono:
– 4 maggio per la Sezione Emila Romagna, con un giro dinamico su alcune PS del Rally Appennino Reggiano
– 25 maggio Sezione Piemonte e Sezione Lombardia, con giro dinamico sulle Tracce del Rally dei Laghi
Una duplice occasione per i già soci di rivedersi e per chi fosse curioso, di conoscere il  106 Rallye.it Club Italia e magari, decidere di iscriversi.